So sweet...

So sweet...

martedì 20 gennaio 2015

Amsterdam: la mia vacanza nel paese dei balocchi

Da quando ho aperto il blog vi ho sempre raccontato delle mie vacanze, gite o esperienze che mi hanno lasciato una grande emozione, ecco che vi parlo allora anche del mio capodanno appena passato niente di meno che...nel paese dei balocchi: Amsterdam!
Premetto che mio marito ed io avevamo deciso di organizzare questo viaggio già a settembre, per avere tutto il tempo per pianificarlo al meglio e trovarci preparati, a dire il vero ero contenta della scelta ma non avevo grosse aspettative, mi spiego: spesso si ha l'idea di andare a vedere qualche città in particolare perchè è molto conosciuta a livello simbolico, monumenti o attrazioni che la identificano particolarmente...con Amsterdam si, viene definita "la Venezia d'Olanda", ci sono i fiori, i canali...ma in fondo non riuscivo a trovare una particolare caratteristica, e così, senza troppe aspettative, il momento della partenza era arrivato!
Bene...vi dico solo una cosa, appena atterrati già solo all'aeroporto di Shiphol...la meraviglia! Eravamo ancora in pieno clima natalizio, era il 30 dicembre, perciò posso farvi immaginare l'atmosfera, tutto addobbato con decorazioni natalizie, già solo quel "non luogo" scaldava il cuore...e da lì è iniziata l'ascesa verso le emozioni che questa città mi ha regalato...15 minuti di treno e...l'arrivo in centro città, l'uscita dalla stazione, la vista notturna di Amsterdam, una città alle 11 di sera viva come alle 4 del pomeriggio, illuminata, addobbata a festa, calda nonostante i suoi 5 gradi e un venticello che attraversava i capelli...
Ecco, io da quel momento mi sono innamorata...e ho lasciato una parte del mio cuore...provare per credere!!!
Vi lascio qualche foto del "paese dei balocchi", perchè lo chiamo così? Perchè non potrete non divertirvi, pensate a qualsiasi cosa vi venga in mente...Amsterdam ve lo offre! ;)
Enjoy Amsterdam!!!!

Amsterdam - Central Station


Amsterdam - Porta di ingresso casa privata

Amsterdam - Lucchetti sul ponte

Amsterdam - Ingresso bistrot

Amsterdam - Biciclette e canali

Amsterdam - Canali


Amsterda - Zoo

Amsterdam - Canali

Amsterdam - Blooming Market (mercato dei fiori galleggiante)

I Amsterdam
Amsterdam - Specialità culinarie a tutte le ore!

Nessun commento:

Posta un commento