So sweet...

So sweet...

giovedì 19 febbraio 2015

Romantica e semplice mousse al cioccolato bianco

Io una cena romantica ho voluto finirla così, con un po' di rosso, e tanto cioccolato, il cioccolato è romantico, vero?!?! Che poi diciamocelo, il cioccolato è il dolce migliore del mondo, e ed è il modo migliore per concludere...ah, non ve l'ho detto? C'è anche la panna...ok, la pace dei sensi è raggiunta!

Mousse al cioccolato bianco

Ingredienti per 4 persone
250ml di panna fresca
200g di cioccolato bianco

Procedimento
Spezzettate il cioccolato molto finemente e fatelo sciogliere a bagnomaria, nel frattempo scaldate 100ml di panna.
Una volta fuso il cioccolato, lasciatelo a bagnomaria e piano piano aggiungete la panna calda, tenete la temperatura sempre calda per entrambi, altrimenti il cioccolato tende a "impazzire" e riaddensarsi.
Una volta amalgamato bene, spostate il composto dal fuoco e lasciate completamente raffreddare, avrete ottenuto una ganasce al cioccolato bianco.
Montate i 150ml di panna rimasti, lentamente aggiungete la ganasce e amalgamate bene.
Fate raffreddare in frigo per un paio d'ore, servitela in coppette (io avevo delle bellissime e buonissime tazzine al cioccolato che mi ha regalato a natale il mio amico Ricky), de volete aggiungete dei frutti di bosco che contrastano il dolce della mousse, potete utilizzarla anche per farcire delle torte o pasticcini.



Nessun commento:

Posta un commento