So sweet...

So sweet...

lunedì 17 febbraio 2014

Cake in a Jar...ovvero la torta in barattolo!

Per festeggiare San Valentino ho voluto realizzare un dolce veloce ma sicuramente molto scenografico, purtroppo essendo di venerdì sera il tempo per preparare qualcosa di elaborato era ben poco, perciò sono ricorsa all'impatto visivo!
Cosa meglio se non una "torta in barattolo"? Ebbene, con una base di torta al cioccolato, crema alla vaniglia e lamponi freschi, un successo!

Cake in a Jar

Ingredienti
Torta al cioccolato (la ricetta la trovate qui)
Crema alla Vaniglia (io vista la mancanza di tempo per realizzarla ho utilizzato la Crema alla Vaniglia Centrale del Latte)
Lamponi freschi
Barattoli di vetro

Procedimento
Tagliate la torta che avete precedentemente preparato a pezzetti e iniziate a realizzare la base degli strati nel barattolo, coprite con la crema e inserite i lamponi (io ho preferito lasciarli interi).
Proseguite alternando gli strati di torta, crema e lamponi fino a riempire il barattolo.
Potete servirla chiusa con il coperchio o se avete riempito il barattolo fino all'orlo lasciatelo aperto e accompagnatelo con una forchettina o cucchiaino.
La golosità è assicurata!

Nessun commento:

Posta un commento