So sweet...

So sweet...

martedì 7 aprile 2015

Brownies al cioccolato

Partiamo dal presupposto che il burro la fa da padrone in questo dolce, durante la cottura la casa sarà invasa dall'aroma di burro fuso e cioccolato... Se a Pasqua vi siete comportati bene e non avete già finito tutte le uova di cioccolato, perchè non utilizzarle qui?

Brownies al cioccolato


Ingredienti
175g di burro
200g di cioccolato (meglio se fondente)
100g di farina 00
200g di zucchero
20g di cacao amaro
5g di lievito in polvere per dolci
2 uova medie
1 pizzico di sale
10 noci

Procedimento
Tagliare il cioccolato e il burro a pezzettini e farli fondere a bagnomaria, una volta sciolti aggiungete il cacao in polvere e mescolate senza fare grumi, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
Nel frattempo montate le uova con lo zucchero finchè non saranno ben gonfie e spumose, versate a filo il cioccolato fuso e continuate ad amalgamare, unite anche la farina, il sale e il lievito setacciati e mescolate bene il tutto senza formare grumi.
Foderate una teglia rettangolare con carta da forno, versate l'impasto e stendetelo fino a coprire tutta la superficie della tortiera, appoggiate sopra le noci senza farle sprofondare.
Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti, sformatelo una volta intiepidito e tagliatelo a quadrotti, se volete potete servirlo accompagnato con del gelato alla crema...è buonissimo!!!





Nessun commento:

Posta un commento