Sabato a Milano era una giornata meravigliosa, sole splendente, cielo blu, 27°C, un'atmosfera che si avvicinava molto più ad un assaggio d'estate che ad una primavera inoltrata, una di quelle giornate che ti riscalda il cuore e ti mette di buon umore.
Nell'occasione del ponte del 25 aprile, Milano ci ha offerto una bellissima mostra mercato dedicata al mondo del verde e del giardinaggio "Flora et Decora", che si è svolta all'interno dei cortili della basilica di Sant'Ambrogio, nel cuore storico di Milano, questo era il secondo anno in cui si ripeteva l'evento, a sostegno della Basilica stessa.
La mostra è stata saggiamente suddivisa in due parti, una dedicata esclusivamente al florovivaismo, con piante da arredo, da decorazione, aromatiche, perenni e semi/perenni, fiori... l'altra dedicata alla decorazione, attrezzature da giardino, prodotti bio e a chilometro zero... il cui scopo, come anticipato, è stato rivolto al restauro degli affreschi della Basilica.
E' stata una mostra piacevole e molto rilassante, armata della mia Reflex sono riuscita a scattare qualche bella foto, complice anche il tempo stupendo, insomma, una bella esperienza che volevo condividere con voi!
Per chi fosse interessato, c'è in programma un secondo appuntamento dal 12 al 14 settembre 2014 a Bergamo, in Villa Camozzi, per chi fosse di quelle parti consiglio vivamente di farne visita!
Nessun commento:
Posta un commento