So sweet...

So sweet...

mercoledì 22 ottobre 2014

Chocolate cookies e M&M's

La mia alzatina ha ancora orgogliosamente gli ultimi quadrotti e questi biscotti al cioccolato, che poi chiamarli "biscotti al cioccolato" è riduttivo...non so, chiamiamoli "estasi al cioccolato" "piacere al cioccolato"...perchè sì, ad ogni morso sono realmente un'estasi di puro piacere, croccanti fuori, morbidissimi all'interno...e poi insomma, io sono convinta che anche Cappuccetto Rosso li avesse nel cesto della merenda per la nonna...e in realtà il lupo voleva mangiarsi proprio quelli!!!

Chocolate Cookies and M&M's


Ingredienti (per circa 18 biscotti)
120g di cioccolato fondente al 75%
100g di cioccolato fondente a pezzetti
110g di burro ammorbidito
130g di zucchero di canna
150g di farina
25g di cacao amaro
1 uovo
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di vaniglia in polvere
1/2 cucchiaino di sale
M&M's a piacere

Procedimento
Fate sciogliere i 120g di cioccolato fondente al 75%a bagno maria e tenetelo da parte.
Lavorate con le fruste il burro ammorbidito e lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso, aggiungete l'uovo leggermente sbattuto e la vaniglia e continuate a lavorare.
Unite ora la farina, il cacao, il sale, il bicarbonato e il cioccolato fuso, a questo punto mescolando il tutto con un cucchiaio di legno.
Quando il composto ha raggiunto la giusta consistenza, aggiungete i 100g di cioccolato fondente che avrete tritato grossolanamente, mischiate e fate riposare in frigo finchè non si scalda il forno a una temperatura di 160C°.
Disponete su una teglia la carta da forno e con lo spallinatore per il gelato formate le palline di impasto, avendo accortezza di tenerle parecchio distanziate tra loro (per non fare attaccare i biscotti in cottura bastano 9 palline per infornata).
Fate cuocere alla temperatura stabilita per 12/15 minuti, finchè la superficie si creperà leggermente, un paio di minuti prima di sfornare aggiungete gli M&M's, si aggrapperanno al biscotto ma non si scioglieranno, lasciate raffreddare...se riuscite a trattenervi!




,

Nessun commento:

Posta un commento