So sweet...

So sweet...

martedì 10 febbraio 2015

Barrette al cioccolato e frutta secca

Il cioccolato non può mai mancare in casa, quando non si è preparato nulla di elaborato e si ha voglia di dolce, il cioccolato è il primo pensiero!
Io avevo in casa anche della frutta secca e disidratata (sì, ancora avanzata dalle feste passate!!), quindi, perchè non combinarli insieme?!?! Il risultato è golosissimo!!!

Barrette al cioccolato

Ingredienti
200g di cioccolato (meglio se fondente)
50g di noci
30g di albicocche disidratate
30g di corn flakes o cereali misti (danno un effetto croccante)

Procedimento
Ridurre il cioccolato in pezzetti e farlo sciogliere a bagnomaria, nel frattempo spezzettare anche le noci, i corn flakes e tagliare a pezzettini anche le albicocche, mischiarle in una ciotola.
Aggiungere il cioccolato fuso e amalgamare velocemente il tutto, trasferire il composto in una teglia rivestita di carta da forno, livellarlo e fare in modo che non si formino buchi.
Riporre in frigorifero per un paio d'ore, una volta solidificato il tutto, tagliare il blocco che si è formato in tanti quadrotti, della dimensione che preferite.
Potete sostituire le noci e le albicocche con qualsiasi altra frutta che avete in casa, i quadrotti si conservano a temperatura ambiente per 2/3 giorni (in estate lasciatele in frigorifero).





Nessun commento:

Posta un commento