So sweet...

So sweet...

mercoledì 19 novembre 2014

Cioccolata in tazza, per una calda merenda invernale

Il freddo milanese è ormai arrivato, dopo un'intensa settimana di diluvi, finalmente da un paio di giorni splende un bel sole di fine autunno, accompagnato da un'arietta più che frizzantina...quale modo migliore per riscaldare il pomeriggio se non con una buona cioccolata calda? Vi svelo un semplice trucco per avere un preparato homemade sempre pronto e disponibile per riscaldare e addolcire le vostre merende!

Preparato per cioccolata calda in tazza

Cioccolata calda e marshmallows

Ingredienti
200g di zucchero si canna
110g di cacao amaro (meglio se bio)
100g di amido di mais (o fecola di patate)
A piacere: un cucchiaino di vaniglia o di cannella

Procedimento
Inserire tutti gli ingredienti nel mixer e tritarli per farli mischiare completamente, trasferire in un paio di barattoli di vetro puliti e ben chiusi.
Per preparare la cioccolata calda: per ogni tazza calcolate 120ml di latte e un cucchiaio colmo di preparato; versate il preparato in un pentolino e poco alla volta aggiungete il latte senza formare grumi, fate scaldare finchè non si raddensa leggermente, se la preferite più densa aggiungete del preparato durante la fase di cottura.
Versate nella vostra tazza e gustate questa meraviglia...una chicca: inzuppate dei pezzettini di marshmallows e fatemi sapere cosa ne pensate!




, , ,

Nessun commento:

Posta un commento