So sweet...

So sweet...

mercoledì 28 maggio 2014

I Krumiri dello Chef

Sono diventata chef?!?! No...però ho riprodotto i famosi biscottini che lo chef di un noto hotel di Milano sforna tutti i giorni per i clienti e che qualche volta assaggi chi, come me, frequenta l'hotel per lavoro...visto che tutti i suoi colleghi li chiamano "i Krumiri dello Chef", anche per me sono rimasti tali e devo dire che chi ha assaggiato entrambi mi conferma che sono veramente molto simili (io miei sono un po' più rustici!).
Consiglio di provarli, sapete che li ho sfornati domenica e in casa ieri c'era ancora il profumo?

Krumiri

Ingredienti (per circa 20-30 biscotti)
280g di farina 0
200g di farina 00
280g di burro freddo
160g di zucchero
4 tuorli
1 cucchiaino di vaniglia in polvere

Procedimento
Setacciate le due farine a fontana su un piano di lavoro, aggiungete al centro il burro, lo zucchero, la vaniglia e i tuorli. Impastate velocemente il composto e quando sarà ben compatto, formate la palla e mettetela in frigo per mezz'ora coperta dalla pellicola.
Dividete il composto in piccoli pezzetti e introduceteli nella sac à poche con il buco largo a stella, creando così i biscotti striati, tagliateli a una lunghezza di 10cm: se avete difficoltà con la sac à poche, lavorateli con le mani, formate dei salamini che appiattite leggermente e create le striature con una forchettina, dategli la classica forma leggermente a "L".
Disponeteli su una leccarda rivestita di carta da forno e infornate a 180°C (forno già caldo), cuocete per venti minuti facendo attenzione che non scuriscano troppo.
Una volta raffreddati se volete potete guarnirli con del cioccolato fuso. Si conservano per 4/5 giorni in una scatola di latta o in un piatto ricoperto con carta di alluminio.




Nessun commento:

Posta un commento